AVVISO DI RECLUTAMENTO ALLIEVI: TECNICO PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

 

AVVISO DI RECLUTAMENTO ALLIEVI

Il Forcopim in partenariato con l’Istituto di Istruzione Superiore IPSIA “G. Giorgi” e la Società Plasticform srl, promuove un progetto in attuazione della sperimentazione del sistema duale nell’ ambito dell’IeFP nella Regione Basilicata – Annualità 2020/2021 per il conseguimento del diploma professionale di Tecnico di leFP, in modalità duale dal titolo TECNICO PER L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Il progetto prevede la realizzazione di n. 1 percorso formativo di quarto anno IeFP in modalità duale composto di n. 12 moduli declinati in UD.

L’obiettivo principale pertanto è di innalzare il livello delle competenze di base degli allievi, contribuire a contenere il fenomeno degli abbandoni e della dispersione scolastica e formarli ad una specializzazione di qualità.

Verranno sviluppate specifiche attività e moduli formativi/ UD in aula/laboratorio (competenze di base); altrettante direttamente presso i partner (competenze tecnico-professionali), inserendo l’allievo, già in fase di formazione, in un reale contesto di lavoro (alternanza scuola-lavoro “rafforzata”)

Destinatari dell’intervento

  1. 15 allievi

Requisiti

  • possesso di una qualifica a seguito di un percorso triennale di IeFP, coerente con il percorso di quarto anno, che dovrà essere dimostrata dall’allievo mediante copia dell’attesto di qualifica professionale e/o autocertificazione
  • non aver compiuto 25 anni di età alla data dell’avvio dell’attività formativa
  • residenza in Regione Basilicata

In caso in cui il numero dei candidati iscritti sia superiore a 15 si procederà alle selezioni.

È prevista, inoltre, una indennità di frequenza pari a € 750,00 per ogni allievo al conseguimento del titolo di diploma professionale di tecnico IeFP (l’indennità sarà erogata, dietro richiesta scritta degli interessati, unitamente alla presentazione di copia conforme del titolo di studio conseguito, dalla Regione Basilicata direttamente all’allievo o genitore esercente potestà genitoriale, in caso di minori)

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del 23/10/2020

Per maggiori informazioni consultare il Bando Pubblico in allegato.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Sede di Via Sicilia n. 53 Potenza

Tel 0971/34692

CONSULTA QUI IL NOSTRO BANDO
SCARICA QUI LA DOMANDA D’ISCRIZIONE (per minorenni)
SCARICA QUI LA DOMANDA D’ISCRIZIONE (per maggiorenni)
SCARICA AUTOCERTIFICAZIONE TITOLO DI STUDIO